Benvenuti nel nostro sito

La nostra Ditta si occupa della vendita di, pellets per stufe, per Reggio Emilia e Provincia,premetto subito che da noi potete acquistare SOLAMENTE,prodotti certificati,EN PLUS A1,se cercate il pellet da € 3,00 al sacchetto,mi dispiace ma non siamo noi che vendiamo tali prodotti.Con Internet potete informarvi sul significato delle sigle di cui sopra vi ho accennato,sono SINONIMO di qualita',ultima cosa ,i nostri prodotti sono made Austria,niente da paesi dove negli scorsi anni vi sono stati "PROBLEMI" con pellets RADIOATTIVO,SEMPRE CON INTERNET,ci si puo' documentare,alla pagina prodotti potete capire cosa significa acquistare un pellet certificato EN PLUS  A1.
Sui nostri sacchi sotto al logo troverete il numero di certificato OBBLIGATORIO per legge....
...diffidate da chi non mette il numero di certificato e la sigla del paese di produzione ( ES: AT-Austria/DE-Germania / RO-Romania/Pl-Polonia ecc) sul sacco e scrive "conforme a", non significa nulla..e l'aspetto piu' importante e' il controllo dei METALLI PESANTI,presenti nei pellets,legna ecc,in quanto se vengono superati i limiti imposti per legge,le emissioni dei fumi nella combustione,diventano pericolosi per la salute umana,ecco perche' il mio consiglio e' di acquistare SOLO pellets certificati e da un rivenditore di fiducia.

Il tipo di materiale:Faggio
Il legno usato per fare il pellet è gran parte l’abete . I prodotti 100% abete sono di colore chiaro. 
Negli anni passati si era sparsa la voce che il pellet migliore fosse quello di faggio, e che fosse quello bianco. In realtà era una voce falsa. 
Il pellet di faggio al 100% non esiste perché il faggio non è un legno resinoso Il colore non può essere chiaro perché il faggio è scuro. 
Tale prodotto non può provenire dall'Austria.

Poi se devo consigliare un cliente per l'acquisto,la mia esperienza mi insegna che:

 Il pellet Austriaco e  scalda tanto e sporca poco   
 L’Austria  ha norme serie per il taglio delle piante: ogni pianta tagliata viene ripiantata.   
 L'AUSTRIA e' tra i maggiori produttori di pellet 
 Sono certificati sicuri 

I nostri pellets di legno  sono derivati dalla lavorazione di legno vergine  proveniente da colture per la produzione di biomassa  a scopo energetico e  da produzioni di scarto ,Tavolami di Segheria e Falegnameria ,il materiale impiegato non può contenere alcuna sostanza estranea  come ad esempio colla, lacca o altre sostanze sintetiche. Sottoponendolo a un'alta pressione, il legname viene pressato attraverso una matrice a buchi, a causa dell'alta pressione la segatura si riscalda attivando i leganti naturali del legno. Così i pellets mantengono la loro forma anche senza aggiunta di sostanze leganti. La densità dei pellets di legno varia a dipendenza del tipo di legno e può superare di 1,5 - 2 volte quella del legno naturale. I bastoncini cilindrici hanno un diametro di c.6 mm. e una lunghezza variabile tra 10 e 50 mm, il loro peso è pari a circa 650 kg/m3. A causa del basso contenuto d'acqua (8 %) hanno un elevato contenuto energetico (fino a 5,0 kWh/kg). I pellets di legno sono omogenei. Perciò nelle stufe a Pellet si ottiene una bruciatura molto efficiente e regolare, per dare il massimo rendimento e  avere poca manutenzione per la vosta stufa o caldaia a Pellet.  
  

 

Per informazioni,ci potete contattare al 3406076314 / 0522371948

 

Galleria foto:

Galleria foto: Homepage